Ritorna il Cardio Padel Tour con le Gemelas Atomicas – 23.24 febbraio 2019

Cardio-Padel-Tour-2019

Il Cardio Padel Tour 2019

Inizia il conto alla rovescia per la seconda edizione del Cardio Padel Tour edizione 2019. Due eventi totalmente dedicati al Padel che sbarcheranno al Padel Ca’ Marta Sassuolo e al Bola Padel Club di Roma il 23-24 febbraio 2019
Ospiti d’eccezione la coppia n.1 del circuito mondiale World Padel Tour: le gemelle Mapi e Majo Alayeto, le “Gemelle Atomiche”. 

Con loro in campo il nuovo allenamento del Cardio Padel, una allenamento che parte dal Padel, lo sport che durante gli ultimi anni, sta avendo nel nostro paese un incremento vertiginoso di giocatori, appassionati e amatori.

Saranno proprio le campionesse n°1 al mondo a fare tappa nelle due città italiane per promuovere questa iniziativa e per far giocare e divertire i partecipanti.
Il programma delle giornate vedrà alternarsi lezioni di Cardio Padel tenute da Simone Licciardi, istruttore e giocatore StarVie, e Aurora Gallini.

L’obiettivo di StarVie e di Padel M2, distributore esclusivo del brand in Italia, è coinvolgere i praticanti del Padel in questa nuova forma di allenamento a suon di musica, introducendo i criteri del cardio fitness nel campo da Padel. Durante le uniche due date italiane, i partecipanti potranno vivere una esperienza unica nel suo genere, unendo il divertimento all’allenamento sportivo. 

Durante gli allenamenti, negli altri campi di Padel, saranno disputati degli incontri sotto la formula del torneo all’americana’, nel quale a rotazione tutti i partecipanti potranno giocare a fianco di almeno una delle due campionesse n.1 al mondo. Completerà l’evento in ogni città una partita di esibizione delle n°1 al mondo con giocatori top italiani dello StarVie Team Italia.
In un terzo campo, tutti gli appassionati di Padel, potranno testare gratuitamente tutta la nuova collezione StarVie 2019.

Cos’è il Cardio Padel?

È un allenamento che si divide in tre fasi:

  • l’attivazione che prevede una serie di esercizi di riscaldamento;
  • aumentare in modo controllato i battiti cardiaci per minuto (BPM) con una serie di esercizi ad alta intensità;
  • una progressiva riduzione dei battiti cardiaci attraverso esercizi legati alla respirazione e al defaticamento.

Durante tutto l’allenamento, che dura circa 1ora, i partecipanti sono costantemente seguiti da un istruttore qualificato che monitora la frequenza dei battiti con un cardio-frequenzimetro da polso e che, a seconda dei casi, stabilisce il ritmo da seguire a seconda dell’età anagrafica del giocatore.
Tutto a ritmo di musica, secondo una playlist scelta direttamente dall’istruttore, che vede aumentare progressivamente, a seconda delle fasi dell’allenamento, anche il livello di intensità dei brani.