F.A.Q

Quanto costa un campo da Padel? Quanto misura un campo da Padel? Queste sono alcune delle domande che più frequentemente i nostri clienti ci rivolgono.
Qui potrai trovare un elenco delle domande più frequenti. Speriamo possano esserti di aiuto. 

Il costo di un campo da Padel può variare da € 14.500 per un campo da Padel modello Manza, ovvero un campo basic con strutture intermedie, fino a 19.500€ per il campo da Padel modello Gold, ovvero un campo completamente panoramico.

  • Un campo da Padel misura 10x20m, occupando un’area di 200m2. Per avere un termine di paragone, un campo da tennis ha una misura variabile di 23,77×10,97m. Al suo interno c’è spazio per 3 campi da Padel. 
  • Altezza delle pareti: 3 metri.

I campi da Padel mobili sono realizzati con strutture di sostegno e zavorre che li rendono mobili e quindi trasportabili e adatti ad essere montati e smontati per un tipo di utilizzo temporaneo.

I campi mobili sono adatti per dimostrazioni, oppure per attività temporanee come FierePiste da Pattinaggio, oppure per attività stagionali come CampingResidenceHotelAgriturismiStabilimenti Balneari o tutte quelle che vogliono offrire attività sportive senza realizzare strutture fisse e che hanno a disposizione una superficie di circa 15×25 mt a campo.

Basta disporre di una pavimentazione in piano e con una superficie resistente. L’installazione è semplice e veloce e possono essere montati trasportati e rimontati in poche ore.

Per i campi da Padel è necessario installare un tappeto di erba sintetica. Il tappeto viene successivamente intasato di sabbia silicea per una miglior aderenza al terreno. È importante scegliere il miglior prodotto possibile sul mercato per non creare problemi ai giocatori e per una maggior durata del prodotto nel tempo.

Per costruire un campo da padel è necessario rivolgersi ad un progettista e agli uffici comunali preposti, e in particolare allo Sportello Unico dell’Edilizia.

È necessario richiedere, progetto alla mano, una SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività).

Prima dell’installazione di un campo da Padel è necessaria la realizzazione di una platea o di un cordolo perimetrale in cemento conforme alle caratteristiche richieste dal progetto redatto dall’ingegnere. È necessario effettuare un buon lavoro affinché non ci siano imperfezioni della superficie come avvallamenti o creste. In caso di lavori effettuati non a regola d’arte, non sarà possibile installare i campi e si dovrà ricorrere al disfacimento della base o al suo ripristino.