Informativa ai Clienti per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679
Egregio Signor / Gentile Signora, in qualità di Titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679, La informiamo che i dati personali che Lei conferirà saranno trattati nel rispetto delle seguenti informazioni:
1. Titolare del trattamento dei dati di contatto
1.1 Titolare del trattamento è Padel M2, con sede a Torino (TO) in C.so Unione Sovietica 612/3D, Tel. +39 393 892 8596, mail info@padelmovement.it
2. Responsabile della protezione dei dati e dati di contatto
2.1 Responsabile della protezione dei dati è il Sig. Rostagno Fabrizio, raggiungibile ai recapiti sopra indicati.
3. Oggetto del trattamento dei dati personali
3.1 Formeranno oggetto di trattamento i seguenti dati personali: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, partita iva, numero iscrizione alla CCIAA, coordinate bancarie, telefono, mail, fax.
4. Finalità e base giuridica del trattamento
4.1 il trattamento a cui saranno sottoposti i dati personali comuni da Lei forniti risponde alla finalità di provvedere:
a) alla conclusione del contratto/offerta e all’esecuzione degli obblighi da esso derivanti;
b) all’adempimento degli obblighi di legge connessi alle disposizioni civilistiche, fiscali e contabili;
c) a definire il fido, anche al fine della stipula della polizza di assicurazione del credito;
d) all’invio di materiale tecnico, pubblicitario e ad azioni di marketing diretto;
e) alla stesura del budget e alla realizzazione di statistiche;
f) all’esercizio dei diritti in sede giudiziale e stragiudiziale, connessi al rapporto (esempio: gestione del contenzioso);
4.2 Il trattamento dei dati personali è legittimato dalla necessità di:
– stipulare e dare esecuzione al contratto/offerta, per le finalità di cui alla lettera a);
– adempiere agli obblighi legali cui è soggetto il Titolare del trattamento, per le finalità di cui alla lettera b);
– perseguire il legittimo interesse del Titolare alla determinazione del fido, allo sviluppo di iniziative di marketing diretto, all’elaborazione del budget, statistiche, alla difesa di un diritto in sede giudiziaria in caso di controversie, per le finalità di cui alle lettere c), d), e) ed f).
5. Destinatari dei dati personali
5.1 I dati personali in questione saranno comunicati ai seguenti destinatari o categorie di destinatari:
– a Pubbliche Amministrazioni, Enti ed Istituzioni, nei limiti stabiliti dalla legge e dai regolamenti;
– agli Agenti e Distributori che collaborano con il Titolare del trattamento;
– alle Società o Enti di consulenza che operano per con il Titolare del trattamento nei vari settori;
– ai dipendenti ed ai collaboratori coinvolti per il normale sviluppo dell’attività lavorativa;
– ai trasportatori esterni, per la consegna della merce o della corrispondenza;
– alle società incaricate del recupero crediti o assicurazioni al credito;
– ad esercenti la professione di avvocato, per l’assistenza legale in caso di controversie in ordine all’esecuzione del contratto.
6. Natura obbligatoria del conferimento dei dati
6.1 Il conferimento dei dati personali è obbligatorio per la conclusione del contratto/offerta, la sua esecuzione, nonché per l’assolvimento degli obblighi di legge. Pertanto, il mancato conferimento comporta l’impossibilità di stipulare e dare esecuzione allo stesso.
6.2 il conferimento dei dati è, invece, facoltativo per le finalità di marketing.
7. Diritti dell’interessato
7.1 Il Regolamento (UE) 2016/679 Le riconosce l’esercizio di specifici diritti, ra cui quelli di richiedere al Titolare del trattamento:
– la conferma che sia o meno in corso un trattamento di Suoi dati personali e, in tal caso, di ottenere l’accesso (diritto di accesso);
– la rettifica dei dati personali inesatti o l’integrazione dei dati personali incompleti (diritto di rettifica);
– la cancellazione dei dati stessi , se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (diritto all’oblio);
– la limitazione del trattamento, quando ricorre una delle ipotesi previste dal Regolamento (diritto di limitazione);
– di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo informatico, i dati personali da Lei forniti al Titolare del trattamento e di trasmettere tali dati al altro titolare (diritto alla portabilità).
7.2 Diritto di opposizione
7.2.1 Lei ha diritto di opporsi, per motivi connessi alla Sua situazione particolare, al trattamento dei dati effettuato sulla base del legittimo interesse del Titolare del trattamento (diritto di opposizione).
7.3 Modalità di esercizio dei diritti
7.3.1 Per l’esercizio dei Suoi diritti , Lei potrà inviare una richiesta all’indirizzo info@padelmovement.it
7.4 Diritto di revoca del consenso
7.4.1 Relativamente ai trattamenti di dati effettuati sulla base del consenso, Le è riconosciuto il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato, senza che ciò possa pregiudicare la liceità del trattamento precedente la revoca.
7.4.2 La revoca del consenso dovrà essere comunicata in forma scritta a Padel M2
7.5 Diritto di proporre reclamo all’Autorità
Le è inoltre riconosciuto il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, ai sensi dell’art. 77 Reg. qualora Lei ritenga che il trattamento che Le riguarda violi le disposizioni del Reg. UE.
8. Conservazione dei dati
8.1 I dati personali oggetto della presente informativa saranno conservati come segue:
– i dati oggetto di annotazione nei Libri e Registri e nelle denunce e comunicazioni obbligatorie per legge, per la durata richiesta per legge, per la durata del rapporto contrattuale, e comunque per 10 anni dall’ultima registrazione, ex art. 2220 Cod. Civile; in forma cartecea e/o informatica;
– i dati utilizzati per finalità di marketing diretto, per la durata del rapporto contrattuale, e comunque non oltre 10 anni dalla sua cessazione, salvo l’esercizio da parte Sua del diritto di opposizione alla prosecuzione del trattamento.
9. Processo decisionale automatizzato
9.1 Per finalità di marketing diretto, i Suoi dati potrebbero essere trattati sulla base di un processo decisionale automatizzato. Ciò significa che Padel M2 può profilare gli utenti analizzando gli ordini precedenti al fine di predire aspetti concernenti le preferenze personali o il comportamento, inviare comunicazioni e offerte personalizzate riguardo ai prodotti e servizi. Questa profilazione, non comporta il sorgere di effetti giuridici o particolari conseguenze negative per l’utente.
COOKIES
1 – Tipo di Cookies
1. Il sito Padel M2 utilizza cookies per rendere l’esperienza di navigazione dell’utente più facile ed intuitiva: i cookies sono piccole stringhe di testo utilizzate per memorizzare alcune informazioni che possono riguardare l’utente, le sue preferenze o il dispositivo di accesso a Internet (computer, tablet o cellulare) e vengono utilizzate principalmente per adeguare il funzionamento del sito alle aspettative dell’utente, offrendo un’esperienza di navigazione più personalizzata e memorizzando le scelte effettuate in precedenza.
2. Un cookie consiste in un ridotto insieme di dati trasferiti al browser dell’utente da un server web e può essere letto unicamente dal server che ha effettuato il trasferimento. Non si tratta di codice eseguibile e non trasmette virus.
3. I cookies non registrano alcuna informazione personale e gli eventuali dati identificabili non verranno memorizzati. Se si desidera, è possibile impedire il salvataggio di alcuni o tutti i cookie. Tuttavia, in questo caso l’utilizzo del sito e dei servizi offerti potrebbe risultarne compromesso. Per procedere senza modificare le opzioni relative ai cookies è sufficiente continuare con la navigazione.
Di seguito le tipologie di cookies di cui il sito fa uso:
2 – Cookies tecnici
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6. Potranno essere installati cookies di sessione al fine di consentire l’accesso e la permanenza nell’area riservata del portale come utente autenticato.
7. Essi non vengono memorizzati in modo persistente ma esclusivamente per la durata della navigazione fino alla chiusura del browser e svaniscono con la chiusura dello stesso. Il loro uso è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione costituiti da numeri casuali generati dal server necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
3 – Cookies di terze parti
1. In relazione alla provenienza si distinguono i cookies inviati al browser direttamente dal sito che si sta visitando e quelli di terze parti inviati al computer da altri siti e non da quello che si sta visitando.
2. I cookies permanenti sono spesso cookies di terze parti.
3. La maggior parte dei cookies di terze parti è costituita da cookies di tracciamento usati per individuare il comportamento online, capire gli interessi e quindi personalizzare le proposte pubblicitarie per gli utenti.
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6. L’utilizzo di questi cookies è disciplinato dalle regole predisposte dalle terze parti medesime, pertanto, si invitano gli utenti a prendere visione delle informative privacy e delle indicazioni per gestire o disabilitare i cookies pubblicate nelle relative pagine web.
4 – Cookies di profilazione
1. Sono cookie di profilazione quelli a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.
2. Quando si utilizzeranno questi tipi di cookies l’utente dovrà dare un consenso esplicito.
3. Si applicherà l’articolo 22 del Regolamento UE 2016/679 e l’articolo 122 del Codice in materia di protezione dei dati.
TRATTAMENTO DEI DATI FORNITI DURANTE LA NAVIGAZIONE
1 – Modalità trattamento dati
1. Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:
– indirizzo internet protocol (IP);
– tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
– nome dell’internet service provider (ISP);
– data e orario di visita;
– pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
– eventualmente il numero di click.
2. Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, e per motivi di sicurezza. Tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare.
3. A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo Ip, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti, tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare.
4. Qualora il sito consenta l’inserimento di commenti, oppure in caso di specifici servizi richiesti dall’utente, ivi compresi la possibilità di inviare il Curriculum Vitae per un eventuale rapporto lavorativo, il sito rileva automaticamente e registra alcuni dati identificativi dell’utente, compreso l’indirizzo mail. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento della richiesta di erogazione del servizio. Inserendo un commento o altra informazione l’utente accetta espressamente l’informativa privacy, e in particolare acconsente che i contenuti inseriti siano liberamente diffusi anche a terzi. I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio.
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2 – Finalità del trattamento dati
1. I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati per finalità sopra indicate ed eventualmente per le seguenti finalità:
– Invio newsletter promozionali (ove espressamente richiesto dall’utente).
2. La conservazione dei dati sarà effettuata per il periodo strettamente necessario al raggiungimento della finalità sopra indicata e comunque non superiore a 10 anni.
3. I dati utilizzati a fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento del fine anteriormente indicato.
3 – Dati forniti dall’utente
1. Come sopra indicato, l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
2. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
4 – Supporto nella configurazione del proprio browser
1. L’utente può gestire i cookie anche attraverso le impostazioni del suo browser. Tuttavia, cancellando i cookies dal browser potrebbe rimuovere le preferenze che ha impostato per il sito.
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5 – Plugin Social Network
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